(L. Esposito) – Queste le pagelle dell’andata della semifinale di Primavera Tim Cup tra Rome e Inter, match vinto dai giallorossi per 1 a 0:
Crisanto 6.5: Bravo e concentrato nell’unico e vero tiro in porta dell’Inter di Bakayoko.
De Santis 6.5: Ordinato e sempre preciso nelle diagonali difensive. Puntuale, invece, nelle trame offensive con le sue continue cavalcate.
Grossi 6: Partita senza sbavature del difensore, bravo a contenere Pinamonti e Bakayoko.
Marchizza 7: Da una sua iniziativa palla al piede nasce il gol che decide la sfida. Dopo le reti nel match di Campionato e Supercoppa, ci mette lo zampino anche su questa sfida contro l’Inter realizzando un ‘mezzo gol’.
Pellegrini 6.5: Un mix di qualità e fisicità sulla fascia sinistra. Altra partita super del terzino giallorosso.
Bordin 6: Fa vedere solo a tratti tutta la sua qualità in mezzo al campo. Impreciso nei calci piazzati quest’oggi. (81′ Bouasse Ombiogno ‘Perfection’ sv.)
Spinozzi 6.5: Non molla mai un centimetro agli avversari. Lotta su ogni pallone con caparbietà e dinamismo.
Frattesi 7: Partita sensazionale del centrocampista che si conferma il solito pendolo fondamentale per la rosa giallorossa. Aiuta sempre i suoi compagni in fase difensiva ed in attacco mette in difficoltà la retroguardia nerazzurra con i suoi continui inserimenti. Fallisce per pochi centimetri il 2-0 nel finale. (93′ Ciavattini sv)
Keba 6: Troppo discontinue le sue iniziative nel corso della partita. Con le sua qualità dovrebbe sfruttare più spesso l’uno contro uno. (77′ Anocic sv)
Soleri 6: Lotta come sempre con i difensori ospiti, conquistandosi numerosi falli utili in mezzo al campo. Riceve poche palle giocabili in area non sfruttando così le sue caratteristiche da bomber.
Tumminello 7: Carraro gli ‘ruba’ il gol ma in qualche modo la sua presenza contribuisce in occasione dell’1-0. Pressa a perdifiato gli avversari per tutti i 90 minuti e sfiora a più riprese la rete.
Alberto De Rossi 6.5: Buona partita dei suoi ragazzi che rischiano qualcosa di troppo nella ripresa dopo aver dominato un primo tempo che meritava miglior sorte. C’è da lavorare ancora sulla freddezza sotto porta dei suoi giocatori.
FC INTER (4-4-2) : Di Gregorio 7; Mattioli 5.5, Gravillon 5.5, Vanheusden 5.5, Miangue 6; Emmers 5.5 (85′ Piscopo sv), Awua 5 (45′ Rivas 6), Carraro 4.5, Zonta 5.5; Pinamonti 5.5, Bakayoko 5.5 (66′ Belkheir 6.5). All.: Vecchi 5.