POST-PARTITA
Alberto De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara vinta per 3-2 contro la Virtus Entella:
“Sono soddisfatto perché abbiamo combattuto, è stata una partita da adulti, complimenti all’Entella per la partita. Il calcio è sacrificio, spero che per i miei ragazzi diventi un mestiere, i miei attaccanti devono sempre dare una mano alla squadra. Soleri non ce l’aveva con noi, non riuscivano ad accorciare sul mediano basso e cercava nuove soluzioni. Anche Tumminello ha fatto bene, se la squadra fa questo possiamo supportare i tre attaccanti. Marchizza? Alcuni ragazzi erano stanchi ed è una situazione reale, alcuni hanno giocato tanto e questa stanchezza porta a qualche infortunio ma non dovrebbe essere niente di grave. Frattesi lo abbiamo lasciato a riposo perché ci interessa, non volevamo aggravarlo dopo la Nazionale. Quando cominciano a giocare tanto, dobbiamo capire che si stancano anche loro”.
Fonte: Sportitalia
PRE-PARTITA
Ecco le parole di Alberto De Rossi poco prima dell’inizio di Entella-Roma:
All’andata l’Entella vi rimontò da 0-2 a 3-2.
Nel calcio ci sta un rilassamento piccolo pensando di aver già vinto e gli avversari ne approfittano, è la storia del calcio ma speriamo che non ci succeda più.
Pensate già al ritorno di Coppa Italia con l’Inter?
Assolutamente no, questa gara è importantissima per il nostro campionato. Siamo qui anche per fare esperienza e giocare contro una squadra decisamente forte.
Quattro giallorossi hanno giocato con l’Under 19 azzurra, le sono piaciuti i suoi?
Ho visto spezzoni di gara e hanno fatto molto bene, poi bisogna girare la domanda al collega se è soddisfatto. Da quello che abbiamo visto è stata una gara che poteva terminare diversamente, meritavamo almeno il pareggio.
Quale sarà l’approccio oggi?
Dobbiamo fare la gara ed essere protagonisti, andare ad aggredire e tramutare le azioni in offensive. Speriamo di riuscire a farlo, ma i nostri avversari non saranno d’accordo.