Il Comune di Roma, a firma della sindaca Virginia Raggi, ha disposto il blocco del traffico per domenica 22 gennaio 2017 nelle fasce orarie 7:30 – 12.30 e 16:30 – 20.30 nella zona “Fascia Verde”. Sorgeranno problemi per i tifosi della Roma che vorranno raggiungere lo stadio Olimpico dove, alle 20:45, si disputerà la partita Roma-Cagliari.
Saranno esentati dalle restrizioni: i veicoli a trazione elettrica e ibridi; i veicoli alimentati a metano e a GPL; gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina) Euro ‘6’; gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro ‘6’; i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro ‘2’; i motocicli a 4 tempi Euro ‘3’. Altre specifiche deroghe saranno riportate nell’atto che sarà pubblicato sul sito istituzionale di Roma Capitale.
Le altre date previste sono il 26 febbraio 2017 e il 26 marzo 2017. I giorni potranno essere modificati nel caso di eventi, ad oggi non previsti e non prevedibili, che siano ritenuti incompatibili e di interesse pubblico prevalente. La misura è stata adottata con l’obiettivo di contenere e prevenire l’inquinamento atmosferico.
Fonte: comune.roma.it