(K. K.) – Le notizie sono buone e confortanti sul fronte Alessandro Florenzi. Il lungodegente di casa Roma, fermo dalla fine di ottobre dopo il pesantissimo crack al ginocchio durante il match con il Sassuolo, sta bruciando le tappe. E non si poteva pensare altrimenti per quanto riguarda un atleta sempre pronto al sacrificio e all’abnegazione, per se’ stesso e per la squadra in generale.
Florenzi anche ieri si è allenato in solitaria a Trigoria, infischiandosene del giorno di riposo concesso da mister Spalletti al gruppo e presentandosi per continuare passo dopo passo il recupero muscolare. Da giorni ormai il 24 giallorosso utilizza il pallone, vale a dire che l’ultima fase di recupero è ormai cominciata. Nei piani ora è prevista una rapida aggregazione alla Primavera di mister Alberto De Rossi, come già accaduto con Ruediger e Mario Rui. Possibile che Florenzi possa già venerdì cominciare a lavorare con la giovane squadra romanista a Trigoria, per poi avere magari spazio in campo dal mese di febbraio. Probabile una presenza da titolare il 4 del mese quando al ‘Tre Fontane’ si presenterà il Pisa, per un match alla portata dei ragazzi giallorossi.
Florenzi entro metà mese dunque dovrebbe essere a disposizione di Luciano Spalletti e del suo staff tecnico, un recupero importante che coinciderà anche con il rientro di Mohamed Salah dalla Coppa d’Africa. Per la Roma dunque a febbraio arriverà un doppio colpo fatto in casa, con Florenzi che potrebbe essere convocato per la prima volta a Crotone il 12 febbraio, o alle brutte una settimana dopo contro il Torino in casa.