(A. Serafini) “Non cerchiamo apprendisti, perché non c’è tempo di crescita e non c’è tempo per lavorarci”. Che sia giovane o meno, l’importante è che conosca bene l’esasperazione del nostro calcio. L’indicazione di Luciano Spalletti ha infatti rimescolato le carte del mercato romanista, pronto nei prossimi giorni a registrare l’accelerazione finale. Seguendo le linee guida del tecnico, che preferirebbe un giocatore polivalente e con buona conoscenza della Serie A, Massara ha puntato gli occhi su Quaison, centrocampista offensivo del Palermo in scadenza di contratto nel prossimo giugno.
Svedese, classe ’93, tre gol nelle ultime quattro gare, il ragazzo è considerato tra i profilo migliori per coprire i ruoli dell’attacco e fornire anche una valida alternativa in mezzo al campo. Nelle ultime ore sono stati avanzati nuovi colloqui con il club rosanero, soprattutto per trovare un accordo sulla formula economica del trasferimento: può bastare un piccolo indenizzo.
Il viaggio milanese del diesse (tornato ieri sera nella capitale) ha comunque registrato diversi appuntamenti: nei discorsi andati in scena con il Bologna, la Roma ha sondato la situazione de ghanese Donsah, uno degli obiettivi anche in ottica futuro.