La Roma ha dominato, forse si aspettava una migliore reazione dal Torino?
“Abbiamo avuto difficoltà all’inizio e la Roma ne ha approfittato. Poi siamo cresciuti e abbiamo sfiorato di rientrare in partita. La Roma ha meritato, ma nonostante le assenze in difesa abbiamo provato a giocare, senza mollare. Poi va dato merito agli avversari per i 4 grandi gol. Hart non ha fatto neanche una parata. Questa è qualità”.
Ha notato mancanza di ferocia nei suoi giocatori?
“Dimmi i nomi…Non credo, potevano far meglio ma non hanno mollato giocando senza motivazioni. Semplicemente hai preso due gol nei primi 15 minuti ma i ragazzi hanno sempre cercato di giocare. La Roma in casa ha vinto con tutti, ci sono mancati giocatori importanti in difesa. Hanno fatto quello che hanno potuto, potevamo solo risolvere qualche situazione. Loro hanno vinto meritatamente. Se vedo Ljajic contro Fazio, ogni giocatore ci dà 20 cm e 15 kg, sono più bravi. Non a caso sono secondi. Ci sono state note positive. Lukic ha fatto una grande partita, ha superato il banco di prova”.
Fra le note positive c’è anche Maxi Lopez?
“La sua qualità non si dicute, sono contento per il suo gol ma sono anche arrabbiato perché fosse stato sempre così avremmo fatto meglio. E’ sceso di peso, deve essere arrabbiato con se’ stesso, ha perso un anno a cazzo di cane”.
La Roma può competere con la Juventus per lo scudetto?
“Qualitativamente si, ma la Juve sa che quando deve vincere una partita la vince. Le altre spesso sbagliano; il gap quest’anno è diminuito ma restano i migliori per la loro mentalità”.
GGR