NUOVO STADIO – Altra giornata campale per il nuovo stadio della Roma. Il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo ha avuto un incontro a Roma con Davide Casaleggio, il vice sindaco di Roma Luca Bergamo, la presidente della commissione Urbanistica Donatella Iorio, i parlamentari M5S Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro, l’avvocato Luca Lanzalone. Grillo si sarebbe raccomandato con i vertici comunali di non lasciarsi influenzare dalle pressioni esterne. Intanto la Roma e i costruttori hanno organizzato un sopralluogo a Tor di Valle con i giornalisti per mostrare come la richiesta di vincolo della soprintendenza dei Beni Culturali sia del tutto priva di fondamento. Sempre nella giornata di domani è previsto un sit-in di protesta al Campidoglio da parte di alcuni manifestanti anti-stadio.
LEGGI QUI L’INCONTRO CON BEPPE GRILLO
LEGGI QUI IL SOPRALLUOGO PREVISTO DOMANI A TOR DI VALLE
LEGGI QUI LA LETTERA DEI MANIFESTANTI ANTI-STADIO
LEGGI QUI L’IRONIA DEL WEB SUL VINCOLO RICHIESTO
STADIO OLIMPICO – Via le barriere divisorie nelle curve dello stadio Olimpico di Roma. La Questura di Roma ha scelto di procedere all’abbassamento delle barriere, partendo dalla Curva Sud (chiusa agli spettatori per Lazio-Udinese) subito dopo l’incontro Roma-Villarreal del 23 febbraio, così da poter completare i lavori in vista del derby Lazio-Roma di Coppa Italia previsto per il 1° marzo. Vi sarà una rimodulazione del servizio degli steward e un maggiore controllo tramite telecamere.
LEGGI QUI LE NEWS RIGUARDANTI LE BARRIERE
TRIGORIA – Archiviato il successo per 4-1 sul Torino, la Roma è tornata al lavoro per preparare la gara di ritorno di Europa League contro il Villarreal, prevista per giovedì. Seduta di scarico per chi ha giocato contro i granata, lavoro tattico per gli altri. Intanto Alessandro Florenzi ha lasciato questo pomeriggio la clinica Villa Stuart dove venerdì il professor Mariani lo ha operato per la seconda ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro. I tempi previsti per il recupero sono di 5 mesi.
LEGGI QUI IL REPORT ODIERNO DA TRIGORIA
LEGGI QUI LE NOTIZIE SU FLORENZI
JUAN JESUS – Il difensore della Roma Juan Jesus ha espresso la sua soddisfazione per il momento suo e della squadra, attesa domenica sera da una gara dell’ex per lui, data la militanza nell’Inter. Queste le sue parole: “Con la difesa a tre andiamo alla grande, merito soprattutto del lavoro con Spalletti e con il suo staff tecnico. Inter-Roma sarà una partita speciale, loro sono stati la mia prima famiglia europea e resto legato al club, ma ora sono a Roma e voglio vincere con questa maglia”.
LEGGI QUI LE PAROLE DI JUAN JESUS
EMERSON PALMIERI – L’esterno mancino della Roma Emerson Palmieri ha parlato ai media brasiliani del suo momento d’oro in giallorosso, che gli hanno attirato anche le attenzioni del ct Tite. Queste le sue parole: “Sono arrivato in Italia presto, a 20 anni, e sono cresciuto tanto tatticamente come difensore. In Brasile, nel mio ruolo, si pensa soprattutto alla parte offensiva, agli assist. Qui devi fare questo ma non solo. Ora ho imparato a capire quando è il momento di attaccare e quando bisogna coprire in difesa”.
LEGGI QUI LE PAROLE DI EMERSON PALMIERI
LEGGI QUI LE PAROLE DEL CT DEL BRASILE TITE