FLORENZI – Alessandro Florenzi è stato sottoposto oggi ad intervento chirurgico di revisione artroscopica che ha confermato la rottura traumatica del neo-legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Il trapianto chirurgico è stato dunque sostituito con il tendine rotuleo del ginocchio destro.
L’atleta osserverà alcuni giorni di degenza e dalla prossima settimana comincerà il percorso terapeutico stabilito con prognosi di mesi 5.
TRIGORIA – Allenamento pomeridiano per la Roma di Spalletti dopo la vittoria di ieri sera contro il Villarreal. . Il programma prevede un allenamento di scarico in palestra per coloro che ieri sono scesi in campo, mentre gli altri scenderanno in campo per la parte tattica, con una partitella a campo ridotto a chiudere la seduta. In gruppo Ruediger.
VAI AL REPORT DELL’ALLENAMENTO
EMERSON PALMIERI – Emerson Palmieri, terzino giallorosso, ha parlato del suo momento fortunato e del futuro. Queste le sue dichiarazioni:
Come valuti la tua crescita in Italia?
“All’inizio alla Roma giocavamo con una difesa a 4: mi dovevo prima preoccupare di difendere, e poi di attaccare al momento giusto. Ora col 3-4-3 sono più libero di spingere e aiutare i compagni in avanti. Nelle ultimi stagioni sono migliorato tantissimo sulla parte atletica e quella tattica. Ho cambiato dieta e anche questo mi ha aiutato tanto. Sto bene ma so di dover essere più incisivo: spingere, segnare, fare assist”
Come si lavora con Spalletti?
“Qui a Roma si lavora molto a livello difensivo. Due o tre volte a settimana studiamo come giocare, come ci dobbiamo comportare quando attacchiamo o difendiamo. Quando sono arrivato qui devo ammettere che mi sono sentito un po’ perso. In Brasile il terzino attacca e lascia buchi in difesa. Ho imparato il peso della tattica qui”
STADIO ROMA – Sulla questione del nuovo Stadio della Roma ci sarebbe anche l’ipotesi di far slittare di due mesi la deadline del 3 marzo, giorno in cui la Conferenza dei servizi dovrà esprimere un parere unico sul progetto per la nuova struttura di Tor di Valle.
L’eventuale proroga consentirebbe di apportare eventuali interventi sul progetto, sul quale c’è ben più di una perplessità all’interno del Movimento. L’ipotesi, spiegano fonti M5S, sarebbe emersa nei giorni scorsi nel corso del tavolo delle trattative con la As Roma. E sarebbe accarezzata da un nutrito numero di consiglieri per uscire dal cul-de-sac.
FRONGIA – L’assessore capitolino dello sport di Roma Capitale Daniele Frongia ha parlato ancora dello Stadio della Roma. Queste le sue dichiarazioni:
“Una certezza ce l’abbiamo: la delibera di Marino che e’ molto precisa certamente non verra portata avanti cosi’ com’è. Su un progetto cosi’ importante c’e’ una discussione come e’ lecito che sia. Prima di una decisione importante c’e’ bisogno di approfondimenti che avremmo dovuto fare prima. Dobbiamo compensare il tempo perso dall’assessore Berdini. Non c’e’ nessuna tensione volta a spaccare. So da una domanda di un vostro collega del post della Lombardi, ma non ho letto ne’ il post ne’ la risposta sul blog di Grillo. Devo leggere prima di commentare”.
VAI ALL’INTERVISTA INTEGRALE
SPALLETTI – Sabato 18 febbraio 2017, alle ore 14.00, il tecnico Luciano Spalletti incontrerà i giornalisti presso la sala conferenze del centro tecnico sportivo Fulvio Bernardini.
Redazione GazzettaGialloRossa.it