STADIO DELLA ROMA, CI SIAMO – Giornata importantissima per il progetto dello Stadio della Roma. Quest’oggi infatti è avvenuto un altro atteso incontro tra il Campidoglio e i proponenti: risultato positivo sentendo il dg Baldissoni (“Interpretato le visioni della nuova giunta”) e il vice sindaco Bergamo (“ringraziamo la Roma per aver presentato un progetto innovativo”). Numerose anche le dichiarazioni odierne sulla faccenda: dal presidente del Coni Giovanni Malagò (“Nel mondo del buonsenso, quando tutto è definito, si dovrebbe andare a dama”), all’assessore alla Mobilità di Roma Capitale Linda Meleo (“Si può fare in maniera sostenibile e adeguata”). Notizie ottimiste anche dal taglio avvenuto del 25% delle cubature, vero ostacolo negli scorsi incontri. Si avvicina dunque l’accordo che dovrebbe avvenire entro il 3 marzo. In serata, infine, sono arrivate anche le dimissioni definitive dell’Assessore all’urbanistica Paolo Berdini: “Decisione irrevocabile. L’unica preoccupazione qui sembra essere lo stadio“.
SPUNTANO INVESTITORI CINESI – A sorpresa si sarebbero fatti avanti degli investitori cinesi intenzionati a finanziare il progetto dello Stadio e per acquisire circa il 10 % delle azioni della società. James Pallotta avrebbe fatto già una valutazione delle parti: il 10% infatti varrebbe 100 milioni di euro, per un valore complessivo di un miliardo di euro.
NEWS DA TRIGORIA: ANCHE TOTTI A VILLAREAL – A due giorni dal big match di Europa League, la Roma di Luciano Spalletti ha continuato la sua preparazione sui campi di Trigoria: dopo una seduta video la squadra ha poi lavorato sul campo. Rientrato regolarmente in gruppo anche Francesco Totti, che è stato inserito dal tecnico giallorosso nella lista dei convocati per la trasferta di Villareal.
MERCATO ROMA – Date le prestazioni altalenanti e lo scarso minutaggio, El Shaarawy è tornato al centro delle voci di mercato: sull’attaccante infatti ci sarebbero quattro squadre interessate. Intanto Radja Nainggolan sembra sempre più convinto della sua scelta: il centrocampista infatti vorrebbe rimanere “a vita” con la maglia giallorossa.