QUI TRIGORIA – Archiviata la pratica Europa League, per la Roma comincia un nuovo tour de force. Domani a Milano c’è l’Inter di Pioli, ma Spalletti potrà contare su tutta la rosa fatta eccezione per Alessandro Florenzi. Consueta rifinitura al mattino con Manolas regolarmente in gruppo e partenza nel pomeriggio da stazione Termini. Nel frattempo alle 13.45 è andata in scena la classica conferenza stampa alla vigilia dei match di Serie A. Inevitabilmente si parla della gara con i nerazzurri e il mister toscano avverte: “Proviamo a fare così: si pensa una per volta, non c’è altra soluzione. Acceleratore a tavoletta, ma una partita per volta”. Immancabile, invece, la domanda sul rinnovo del contratto: “L’ho detto molte volte, senza contraddizioni, mi sono anche dedicato a farvi capire bene e a farvi scegliere bene il vero dal falso. Poi però quando le mie parole vengono riportate vedo sempre un po’ di confusione… Secondo me la gente ha capito bene: sono importanti i giocatori, tutti tengono alla Roma, tutti tengono alla nostra società e alla squadra ma serve fare risultati, se non si fanno cambia prospettiva . Voi dite sempre a tutti, a noi di più che bisogna vincere, per metterci pressione. Vi dico che è corretto. Il discorso fatto l’altro giorno è che contano i giocatori, quelli forti, che hanno un valore affettivo per l’ambiente e che vanno tenuti, sono quelli che vanno a confrontarsi con le squadre forti di questo campionato.”
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI SPALLETTI
CLICCA QUI PER LA NEWS SULLA RIFINITURA
CLICCA QUI PER LA NEWS SULLA PARTENZA PER MILANO
CLICCA QUI PER LEGGERE I CONVOCATI DI SPALLETTI
QUI APPIANO – Di contro risponde Pioli che non parla di spareggio: “Lo è quando le due squadre in questione sono a pari punti. Stiamo rincorrendo e sappiamo che le partite così pesano ancora di più”. Il mister ex Lazio parla anche del momento di forma che sta vivendo Icardi: “È un fuoriclasse, ci sarà molto utile anche se chi ha giocato al suo posto si è fatto trovare pronto. Ha grande voglia ed è molto determinato. Al di là dei gol fatti è sempre un giocatore determinante per come si muove e per gli spazi che crea. È il nostro capitano”. Anche per i nerazzurri rifinitura prettamente tattica. Stilata solo nel tardo pomeriggio la lista dei convocati.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PIOLI
CLICCA QUI PER LA RIFINITURA DELL’INTER
CLICCA QUI PER I CONVOCATI DI PIOLI
STADIO DELLA ROMA – Non solo il campionato, però, tiene occupati i tifosi giallorossi. Nella serata di ieri è arrivato il sì definitivo della giunta cinque stelle all’impianto che sorgerà a Tor di Valle. A riguardo non poteva mancare un commento del presidente giallorosso, James Pallotta. “La Roma ci giocherà entro tre anni – dichiara il tycoon di Boston – Vedrete che grazie allo stadio la Roma avrà molti più soldi per la squadra. Tante cose positive arriveranno presto“. Intanto iniziano ad emergere i primi dettagli del nuovo accordo annunciato ieri dalla sindaca Raggi e Mauro Baldissoni. La Roma dovrebbe posare la prima pietra nell’anno in corso e giocarci già dalla stagione 2019-20, mentre nel progetto rinnovato le opere pubbliche previste saranno realizzate ‘in due fasi‘. Sarebbe questo uno dei dettagli della intesa tra Campidoglio e proponenti sullo Stadio della Roma. Le opere propedeutiche allo stadio, e dunque da realizzare subito, sono il potenziamento della Roma-Lido, gli interventi sulla via del Mare, le opere di messa in sicurezza idrogeologica del fosso di Vallerano nell’area di Decima. Alla fase due appartengono invece il ponte aggiuntivo sul Tevere e la bretella sulla Roma-Fiumicino che saranno realizzate ma successivamente. A decadere invece il prolungamento della metro B, nelle intenzioni di M5S da sempre osteggiato a favore di un potenziamento della Roma-Lido, e alcuni interventi nel quartiere della Magliana giudicati non pertinenti allo stadio.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PALLOTTA
CLICCA QUI PER LE NEWS SUL NUOVO PROGETTO
Redazione GazzettaGiallorossa.it