La giornata di oggi in casa Roma si è aperta in mattinata con un tour organizzato per esplorare la zona di Tor di Valle e visionare da vicina la tribuna dell’ippodromo ormai abbandonato, considerato dalla sovrintendenza come reperto culturale. Un viaggio nel degrado e nell’abbandono che fa davvero scalpore.
LEGGI QUI IL TOUR A TOR DI VALLE
GUARDA QUI LE FOTO DEL VECCHIO IPPODROMO
La Roma si è allenata a Trigoria in mattinata: sessione video iniziale per i ragazzi di Spalletti, poi focus tattico sul campo. Domani è prevista la rifinitura e la conferenza stampa del mister e di Leandro Paredes.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO ODIERNO
LEGGI QUI DELLA CONFERENZA DI DOMANI
Oggi a Trigoria presenta anche Paulo Roberto Falcao, ex campione brasiliano che ha presentato il documentario sulla sua storia calcistica alla Roma: “Tra me e la Roma una splendida storia d’amore, sarò sempre legato a questo club“.
LEGGI QUI LA PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIO SU FALCAO
Molto critico e ironico invece Beppe Grillo, il leader del Movimento 5 Stelle che è a Roma in questi giorni. L’ex comico ha prima criticato la questione Stadio di proprietà: “Impensabile gettare migliaia di cubature di cemento in una zona a rischio idrogeologico“. Poi ha ironizzato: “Le tre torri le possiamo fare al Teatro Valle. Gli attivisti contro lo stadio resteranno contenti…”
LEGGI QUI LE CRITICHE DI GRILLO
LEGGI QUI L’IRONIA DEL LEADER DEL M5S
A Circo Massimo intanto l’Associazione italiana dei Roma Club ha organizzato un flash-mob in favore dello Stadio, mentre nel pomeriggio al Campidoglio alcuni attivisti ‘pentastellati’ hanno a loro volta manifestato in maniera negativa nei confronti del progetto giallorosso.
LEGGI QUI DEL FLASH-MOB A CIRCO MASSIMO
LEGGI QUI LA PROTESTA CONTRO LO STADIO AL CAMPIDOGLIO
Redazione GGR