La Roma ha perso il ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Villarreal, ma ha comunque passato il turno grazie alla vittoria per 4-o dell’andata. Di seguito le parole di Alisson:
Un pizzico di tensione, ma nel secondo tempo si è vista una squadra che ha meritato la qualificazione
“Sì, abbiamo lasciato campo, abbiamo giocato troppo tranquilli nel primo tempo. Il risultato non è l’ideale, ma siamo qualificati e questo è quello che conta”.
Fonte: Sky Sport
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
Migliore in campo stasera
“Grazie, per me è importante fare bene in queste serate. Non sono contento perché non sono uscito con la porta inviolata, ma abbiamo passato il turno ed era la cosa più importante. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Non siamo contenti ma il calcio è così, ora lavoriamo per migliorare”.
Ora il ciclo di partite terribili
“Se c’era un momento perfetto per perdere una gara era questo. Noi però lavoriamo per non perdere mai, dobbiamo migliorare però se vogliamo arrivare a non ripetere partite come queste”.
Prestazione sottotono?
“Gioco poco, ma il lavoro giornaliero del portiere è più simile a quello della partita. Per gli altri è diverso. Gioco poco? Non è vero, ho giocato una settimana fa. Certamente possiamo migliorare a livello mentale, il lavoro lo svolgiamo sempre al meglio, prepariamo tutte le gare allo stesso modo”.
La concorrenza con Szczesny?
“È uno stimolo per entrambi, siamo grandi portieri e lavoriamo al meglio ogni giorno. Anche lui vuole crescere per arrivare sempre alla gara pronto, io faccio bene come lo fa lui, è sempre così nelle squadre di livello. È importante farsi trovare pronti perché fra campionato e coppe abbiamo tanti impegni”.
Fonte: Roma TV