All’indomani dell’accordo raggiunto tra proponenti e Comune per il nuovo stadio della Roma, Mauro Baldissoni, dg giallorosso, torna a parlare dell’impianto che sorgerà a Tor di Valle. Queste le sue dichiarazioni:
“La tempistica prevista per l’opera potrebbe anche essere inferiore ai tre anni”, ha dichiarato il Direttore Generale dell’AS Roma. “Siamo fiduciosi che, partendo il prima possibile, potremo riuscire ad aprire lo stadio non più tardi della stagione 2020-21, nella migliore della ipotesi tra il 2019 e il 2020.”
“Abbiamo fatto un grande sforzo per riuscire a ridurre la volumetria complessiva, pur salvaguardando il più possibile i nostri obiettivi, in primis donare alla città infrastrutture sufficienti a rendere tutta quell’area, e non solo lo stadio, fruibile per i cittadini.”
Infine Baldissoni è tornato sull’aspetto procedurale, ribadendo la fiducia nei confronti della Regione Lazio e del Governo: “Devo dire che, fino ad ora, la Regione si è comportata egregiamente e ha fatto un grande lavoro di coordinamento. Siamo sicuri che continuerà a svolgerlo per rendere efficiente fino all’ultimo momento questa procedura, anche con le modifiche che saranno apportate.”
Fonte: TG1