Il centrocampista della Roma Radja Nainggolan ha parlato nella conferenza stampa tenuta alla vigilia della sfida di Europa League col Lione. Le sue parole:
C’è un’eccessiva critica verso la Roma? Disfattismo?
“Per me è difficile rispondere. Facendo il calciatore, quando le cose vanno male un po’ di critiche sono normali. Adesso abbiamo perso due partite ma non abbiamo buttato via tutto. In Coppa Italia possiamo ribaltare il risultato ed in campionato siamo ancora secondi. Siamo in corsa su tutti i fronti, siamo qui a giocare con il Lione per arrivare in fondo. Sta a noi dimostrare di saper fare meglio delle ultime due uscite, trasformando le critiche”.
Dopo la diffusione del video il tuo rendimento è quasi migliorato. E’ stata una carica in più? Dato che si parla di stanchezza, ti senti pronto a giocarle tutte fino a fine stagione?
“Noi giocatori lavoriamo per quello, io sono sempre stato così e voglio giocare in tutte le competizioni. Voglio giocare sempre come tutti i miei compagni, a volte si rende di meno ma può essere anche normale. A volte per la bravura degli avversari, a volte per la propria prestazione. Mi sento pronto per giocare tutte le partite, poi bisogna vedere come vanno le partite per valutare come si gioca, non si parla mai prima”.
Si parla tanto del tuo futuro, della prossima stagione. Vuoi rassicurare i tifosi sulla tua permanenza?
“E’ appena passata metà campionato e già si parla del mercato… Io sto bene qui, sono felice e mi piace giocare per la tua società. Penso solo a fare bene con questa maglia”.
Fonte: Roma Tv