NEWS DA TRIGORIA – Doppia seduta di lavoro per i giallorossi rimasti nella Capitale. Nella mattinata la squadra ha svolto un lavoro in palestra, mentre nel pomeriggio c’è stata una partitella in famiglia contro la Primavera terminata per 3-1 in favore della rosa di Spalletti: uno scatenato Francesco Totti realizza una bella doppietta. In gol anche Paredes e Franchi (per la squadra di De Rossi). Preoccupazione subito rientrata per Federico Fazio, uscito anzitempo dal campo per precauzione dopo una botta alla coscia. Weekend di riposo per i giocatori che torneranno al lavoro lunedì in vista del match contro l’Empoli.
TOTTI DA FIORELLO – Dopo l’intervista di ieri sera rilasciata nel programma di Maurizio Costanzo, il capitano giallorosso è stato protagonista anche stamattina ospite nel programma di Fiorello. Il numero 10 ha dato spettacolo tra frecciatine (“Devo venire in panchina? Tanto ci so abituato…”) e battute irriverenti (“Dove tirerei un rigore contro Buffon? Sui co…..”).
AG. EMERSON PALMIERI – Alessio Ceccarelli, agente di Emerson Palmieri, ha parlato dell’ottima stagione del terzino brasiliano e del suo futuro: “E’ al 70-75% del suo potenziale. Futuro? Resta sicuramente a Roma“.
FAZIO E I RIMPIANTI EUROPEI – Federico Fazio, difensore della Roma, ha parlato della stagione dei giallorossi in una lunga intervista. Eccone uno stralcio: “Che peccato uscire con il Lione. Ora testa all’Empoli e alla Coppa Italia“.
EL SHAARAWY RISPONDE AI TIFOSI – Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, ha risposto alle domande dei tifosi sulla pagina ufficiale Facebook del club. Eccone uno stralcio: “A Roma gruppo unito. Ho legato molto con Salah. Piatto preferito? Qui la cacio e pepe“.
MERCATO ROMA – Vista l’alta probabilità di perdere a fine stagione Kostas Manolas, la Roma si mette alla ricerca di un rinforzo in difesa. Un nome caldo per i giallorossi è quello di Rodrigo Caio, stopper brasiliano che ha da poco ottenuto il passaporto comunitario, su cui c’è anche la Lazio. Occhi anche sul giovane argentino dell’Estudiantes, Juan Marcos Foyth. Occhi aperti anche sul futuro tecnico giallorosso: per il dopo-Spalletti (che interessa molto a Inter e Fiorentina) si pensa anche a Pochettino, tecnico del Tottenham. Infine si avvicina la firma sul rinnovo di De Rossi: il centrocampista è pronto ad un biennale.
Redazione GazzettaGiallorossa.it