In caso di vittoria della Roma oggi contro il Napoli, i giallorossi potrebbero tenere vivo il sogno scudetto anche se, probabilmente, la Juventus vincerà domani a Udine ma 7 punti in 11 giornate rimangono recuperabili. La vittoria di Spalletti spaccherebbe in due l’alta classifica e rischierebbe di far quasi implodere la squadra di Sarri.
Se oggi finisse in parità il discorso scudetto potrebbe considerarsi chiuso, con la Roma che si ritroverebbe nel limbo – scrive la Gazzetta dello Sport – se cercare comunque di inseguire il primo posto oppure difendere il secondo.
Se vincesse il Napoli, addio sogni (o quasi) scudetto per la Roma. La vittoria di Sarri aprirebbe uno scenario estremo: Juve in fuga e cinque sqaudre in lotta per i due posti rimanenti per la Champions.
Nonostante Dzeko, Salah, Mertens e Milik, i giocatori che potrebbero rivelarsi decisivi sono Nainggolan e Hamsik: entrambi hanno segnato in stagione 12 gol in partite ufficiali. Nainggolan in questo momento è il trascinatore della Roma, Hamsik, invece, sta affrotnando un periodo difficile.