Dopo le parole di mister Spalletti e Dzeko, è il turno del Lione anticipare il match di domani in Europa League. Il tecnico Bruno Genesio e il capitano Maxime Gonalons sono all’Olimpico di Roma per la conferenza stampa.
Inizia Gonalons: “Dovremo fare attenzione e limitare la Roma imponendo il nostro gioco. Loro faranno una partita molto fisica, servirà controbattere con la qualità senza sbilanciarci. La nostra storia dice che siamo una squadra europea ed esperta, anche gli stranieri ci danno qualità, sappiamo che sono gare in cui dare tutto. Il lavoro dopo l’andata non è finito, vogliamo vincere anche se contro le italiane non è mai semplice. Sappiamo che qui ci sono problemi con i tifosi, all’andata si è visto quanto conta il supporto del pubblico. Da capitano sono pronto a dare consigli a tutti, ma ci sarà da soffrire, la Roma spingerà e dovremo rispondere con il collettivo“.
Bruno Genesio interpellato in sala stampa: “All’andata è stato un match duro e combattuto e ne siamo usciti bene. La Roma è una delle squadre favorite per la vittoria finale, noi puntiamo allo stesso modo a vincere l’Europa League, continuando questo percorso di crescita. La cosa essenziale sarà l’equilibrio, la Roma ci metterà pressione e giocherà per vincere. Testa bassa perché non sappiamo a che difficoltà andremo incontro, la Roma è una delle squadre migliori della competizione. Spalletti dice che la Roma ha il 60% di possibilità? Sono solo statistiche, il calcio dev’essere giocato. Grenier? Ha avuto tanti problemi fisici, poi l’opportunità di giocare in giallorosso e vista la concorrenza pensavamo fosse la soluzione migliore quella di cederlo. La Roma ha tanti attaccanti forti e veloci, Dzeko può essere letale sotto porta e ci metterà in difficoltà. Abbiamo corretto gli errori commessi“.
GGR