Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, ha parlato al termine della gara vinta per 3-2 dai giallorossi. Queste le sue dichiarazioni:
Vittoria che ci voleva.
“Il punto da sottolineare è che siamo andati sotto 2 volte, C’è stata una grande volontà di reazione. La squadra ha perso un po’ di fiducia, senza togliere meriti agli avversari ma ogni volta che tirano fanno gol… I ragazzi stanno soffrendo un po’ ma credo che questa partita è stata un’iniziezione di fiducia, si ritorna alla normalità”.
Poi la Roma ha cambiato assetto e non ha rischiato quasi nulla.
“Ci servivano punti di riferimento in questa gara, non è stato facile, loro giocavano con 2 punte e un trequartista, la difesa a 3 era un azzardo. Poi la squadra ha trovato i punti di riferimento, sul resto del campo la partita l’abbiamo fatta noi, abbiamo coperto meglio il campo”.
Cosa ha pensato sul 2-1?
“Era il momento più difficile, la sconfitta di sabato ci resterà dentro per tanto tempo ma i ragazzi erano fiducisiosi, avevano lavorato tanto ed erano vogliosi di riprendere il cammino. Ci siamo scontrati con la dura realtà, che spero sia provvisoria. Dicevo ai ragazzi di stare calmi, ma la calma un po’ la perdi. Penso che il periodo buio sia stato superato, E’ sotto gli occhi di tutti, dobbiamo trovare solidità in difesa. La squadra soffre troppo, specie nei contropiedi. Subiamo troppo la velocità degli avversari. La soluzione c’è: allenarsi molto. Alla squadra è mancata un po’ di fiducia e spero che questa si sia ritrovata. Soffre solo un reparto, ma è sbagliatissimo prendersela solo con la difesa. dobbiamo crescere, dobbiamo rispondere diversamente ai tanti impegni, mantenendo la capacità di fare gol ma anche la porta inviolata, altrimenti ne va di mezzo anche la tranquillità della squadra”.
Fonte: roma tv
Lorenzo Valeau, centrocampista della Roma Primavera, ha parlato al termine della gara vinta per 3-2 dai giallorossi. Queste le sue dichiarazioni:
Era importante tornare a vincere.
“Si, dovevamo vincere per ritrovare la fiducia persa nelle partite precedenti. Il Monaco ci ha ammazzato, a Novara abbiamo perso punti importanti. Questa partita è servita per risollevarci”.
Il doppio svantaggio?
“Siamo sempre stati abituati a prendere pochi gol, poi se si inventano giocate come quelle del loro primo gol non possiamo farci nulla. Ma abbiamo trovato la forza per rialzarci e vincere”.
Come spiegare la fragilità della difesa?
“Non ne ho idea, spero sia finita con questa partita”.
Meglio in difesa o a centrocampo.
“Riesco a fare più ruoli, gioco dove mi chiede il mister”.
Obiettivo secondo posto?
“Basta qualificarci, poi nella final eight sono tutte partite a parte”.
Fonte: roma tv