Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, è stato intervistato al termine di Roma-Lione 2-1. Queste le sue parole:
NAINGGOLAN A SKY
Avete sprecato troppe occasioni?
“Sì abbiamo avuto le occasioni per il 3-1. Ci abbiamo provato, abbiamo dato tutto. Vedendo le occasioni penso che il gol lo potevamo fare”.
Brucia ancora di più il secondo tempo di Lione?
“Sì alla fine abbiamo pagato il 4 gol. C’è rammarico, abbiamo fatto una buona partita dal primo minuto. Abbiamo dimostrato di voler passare e di far gol e di ribaltare il risultato. Abbiamo messo tutto, penso che oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Ci è mancato solo il gol”.
Avete sentito la spinta del pubblico?
“Si si sente eccome. Però non può essere una scusa, perché abbiamo vinto in casa tutte le partite tranne una. I risultati ci sono. La voce si sente e ti da qualcosa in più”.
Perché la Roma sbaglia le partite importanti?
“Se prendiamo le partite con il Porto là abbiamo fatto bene, siamo rimasti in 10 e abbiamo segnato. Poi al ritorno anche in 9 abbiamo avuto delle occasioni per segnare. Penso che come squadra ci siamo, magari ci manca di gestire meglio le partite. Però ora è difficile parlare dei risultati, c’è molto rammarico. L’occasioni ci sono state e fa ancora più male”.
Avete fatto il salto mentale?
“Penso che mentalmente abbiamo fatto una grande partita. Perché siamo andati in svantaggio e abbiamo ribaltato anche il risultato. Abbiamo spinto, ovviamente loro hanno avuto dell’occasione. Ma oggi la mentalità era giusta, avevamo voglia di andare avanti e di passare anche questo turno. Fanno male i gol presi all’andata, ma se parliamo sempre di quello che è già accaduto diventa difficile. Dobbiamo tenere il buono di questa partita e andare avanti”.