Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è stato intervistato durante il pre-partita di Roma-Sassuolo. Queste le sue parole:
CARNEVALI A MEDIASET
Partita importante?
“Sì, per noi come società. Non stiamo attraversando un grande momento e vogliamo voltare pagina”.
Di Francesco può lasciare il Sassuolo?
“Noi cerchiamo di programmare un lungo futuro. Il mister ha con 2 anni di contratto e noi vogliamo continuare con lui un progetto ambizioso. Vogliamo continuare con lui, e negli anni passati la sua volontà è stata quella di continuare con noi. Ci auguriamo sia così anche per il prossimo anno. Poi un accordo eventualmente si può sempre trovare. Noi non puntiamo i piedi. Tra persone educate un accordo lo si trova, abbiamo un rapporto straordinario. Per i giocatori il discorso è un po’ diverso, non vogliamo cedere i nostri giocatori, soprattutto quelli più importanti poi dobbiamo fare le nostre valutazioni. Penso ci siano diverse considerazioni da fare e di sicuro non siamo una società che cede, guardate quello che è successo a gennaio, a fine anno faremo le nostre considerazioni, la volontà è quella di fare qualcosa di importante, continuare la nostra politica sugli italiani”.
Contestazioni?
“Quando sono 20-30 persone non le considero, non le abbiamo subite e non credo nemmeno che sia giusto, ricordiamo che siamo sempre il Sassuolo, veniamo da un’Europa League, non capisco perché contestarci, siamo soddisfatti e consapevoli dei nostri limiti, ricordiamoci chi siamo e godiamoci ciò che abbiamo ottenuto”.