Il centravanti della Roma Edin Dzeko ha commentato la vittoria sul Bologna, arrivata col suo gol n°24 in campionato. Queste le sue parole:
Soddisfatto di questa vittoria dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia?
“Sì, era difficile dopo l’uscita dalla semifinale di Coppa. Ora abbiamo da giocare altre 7 partite, oggi non era facile perché fuori casa non lo è mai. Non abbiamo subito nulla, abbiamo fatto bene”.
Siete una squadra più forte su un campionato rispetto alle sfide secche di Coppa?
“No, penso che quando abbiamo giocato contro il Lione c’è stato poco tempo per recuperare, il calendario è stato fatto troppo ristretto. Però poi noi c’abbiamo messo del nostro perché a Lione abbiamo commesso degli errori”.
Fonte: Sky Sport
34 gol in stagione, una partita non facilissima…
“No, non era facile, non abbiamo iniziato bene forse perché oggi facevo più caldo rispetto al solito. Abbiamo fatto questi due gol importanti nel primo tempo, loro nella ripresa hanno avuto due occasioni molto buone e siamo stati fortunati. In generale abbiamo vinto una partita difficile, questo conta”.
Ci pensate veramente allo scudetto?
“E’ sempre difficile quando vai fuori dalla Coppa Italia, siamo stati tristi tutti. C’erano altre otto partite da giocare, una di quelle era quella di oggi e l’abbiamo vinta”.
Cosa vi manca nelle partite andata e ritorno?
“E’ difficile da dire, in questo periodo abbiamo giocato contro Lazio e Lione fuori casa, il calendario era un po’ troppo pesante, abbiamo giocato in sei giorni tre grandi partite, anche per l’Italia è meglio se un’italiana va avanti in Europa. A noi non ha aiutato il calendario”.
Vittoria per difendere il secondo posto o per pensare allo scudetto?
“Penso che dobbiamo pensare gara dopo gara, siamo là, c’è solo la Serie A da giocare, fino alla fine dobbiamo crederci per lo scudetto, ma anche difendere il secondo posto”.