La conferenza di mister Luciano Spalletti dopo il 4-1 della Roma a Pescara:
Hai conosciuto oggi anche Monchi?
“Monchi non ho avuto ancora la possibilità di vederlo, ma anche Massara è un grande professionista e mi sono rapportato bene con lui. Ci sarà da lavorare, leggo spesso di nomi di chi resta e chi va via. Oggi non c’è stato molto tempo perchè stavamo entrando in campo quindi lo farò domani o domani l’altro. Dicono tutti che Monchi è un grande professionista e la storia racconta che tipo di professionista. Di te gli allenatori raccontano che professionista sei ad averci a che fare poi, di me lo raccontano i calciatori…”
Un commento sulla vittoria?
“Una partita a cui tenevo molto, il Pescara ha fatto bene e ci ha messo in difficoltà. Avevo timore, loro venivano da due pareggi e una sconfitta con la Juventus, infatti hanno dimostrato di saperci fare”.
Il cambio di Dzeko?
“Se potevo avrei cambiato tutti e 3 gli attaccanti per preservarli. L’ho tolto a 20 dalla fine, mentre prima mi si criticava solo se lo facevo giocare un po’. Emerson l’ho sostituito perché era a rischio, Paredes per una botta alla caviglia, altrimenti avrei tolto solo gli attaccanti.”
Reazione poco elegante, le ha detto ‘fai il furbo’…
“Non l’ho visto, lo devo rivedere. Evidentemente sono parecchio furbo. Però hli ho sempre rimproverato di avere reazioni troppo eleganti e corrette. Con questo tipo di atteggiamento sta venendo più dalla mia parte”.
GGR