ROMA-LAZIO – Derby -1. Roma e Lazio sono quasi arrivate al giorno del giudizio, la sera in cui una andrà nella finale di Coppa Italia mentre l’altra si leccherà le ferite. Arbitrerà Rizzoli di Bologna. Nella Roma, De Rossi e Fazio sono recuperati, l’unico indisponibile è Florenzi. Nella Lazio, oltre allo squalificato Parolo, mancherà Marchetti. Immobile ha saltato l’ultimo allenamento ma solo per un maggior riposo. Inzaghi
LEGGI QUI IL REPORT ODIERNO DA TRIGORIA
LEGGI QUI LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
LEGGI QUI LE PAROLE DI INZAGHI
SPALLETTI – L’allenatore della Roma ha mostrato tutta la sua totale concentrazione sulla partita di domani sera: “E’ una partita fondamentale – ha detto Spalletti in conferenza stampa – dopo questa avrà un altro senso il discorso sul mio futuro”. Il tecnico ha sottolineato anche il buon momento di forma dei giallorossi: “Dopo il pareggio tra Napoli e Juve, la Roma è la squadra che ha fatto più punti nel girone di ritorno. Contro la Lazio dovremo fare meglio di quanto fatto nel cercare la rimonta col Lione, la presenza della Curva Sud ci darà una grossa mano”.
LE PAROLE DI SPALLETTI IN CONFERENZA STAMPA
NAINGGOLAN – La ravvicinata sfida in Coppa Davis tra l’Italia e il Belgio ha portato Radja Nainggolan a fare un parallelo con il calcio. “Tra i tennisti italiani mi piace Fognini perché è mezzo pazzo come me – ha detto il Ninja – ma noi, nella Roma, abbiamo Totti che è come Federer: due campioni infiniti”.
LEGGI QUI LE PAROLE DEL NINJA ROMANISTA
MONCHI – “L’offerta della Roma è concreta, hanno un progetto importante. Ormai sono vicino alla mia decisione”. Parole dell’ex direttore sportivo del Siviglia Monchi, che in settimana ha lasciato la società con cui ha vinto tre Europa League consecutive. Poi però ha smentito la sua presenza all’Olimpico per il derby di domani sera.
LEGGI QUI LE PAROLE DEL DS SPAGNOLO
MARIO RUI – Tornato titolare contro la sua ex squadra, Mario Rui ha parlato del suo ritorno dal pesante infortunio al ginocchio patito ad inizio stagione, che ne ha condizionato l’annata: “Caratterialmente mi ha fortificato, è stato il mio primo infortunio lungo. Ora sto tornando in forma, sto bene. Devo solo riacquisire il ritmo partita per essere al top”.
LEGGI QUI LE PAROLE DI MARIO RUI