NEWS DA TRIGORIA – Brutte notizie per il tecnico Spalletti in vista del match di domenica contro il Bologna: il terzino Emerson Palmieri ha accusato una tendinite al muscolo retto-femorale sinistro ed è molto improbabile vederlo al Dall’Ara. Recupera invece Daniele De Rossi che oggi si è allenato regolarmente in gruppo nella seduta mattutina che ha visto la squadra svolgere degli esercizi tattici.
MONCHI TRA SPALLETTI, EMERY E PSG – Monchi, ex direttore sportivo del Siviglia, probabile nuovo ds della Roma, ha rilasciato un’intervista dove ha parlato del suo futuro. Eccone uno stralcio: “Vorrei tornare a lavorare con Emery. Spalletti? Sta facendo una grande stagione“. A proposito del Psg di Emery, sembra che Monchi abbia cercato contatti con la società francese senza però ricevere alcuna risposta.
MERCATO ROMA – Al centro delle attenzioni mediatiche romane, e non solo, c’è sempre Luciano Spalletti: il tecnico non ha ancora deciso il suo futuro e la Roma si prepara ad un suo eventuale addio. I giallorossi sembra infatti che abbiano sondato Giampiero Gasperini, attualmente all’Atalanta, senza mai abbandonare la ‘pazza’ idea Sarri, qualora il tecnico toscano abbandoni Napoli. In ottica entrata ed uscita nel parco giocatori, invece, la Roma si prepara ad alcuni cambiamenti a giugno: Kostas Manolas sembra sempre più vicino all’Inter grazie allo ‘zampino’ di Mino Raiola. Sempre in uscita potrebbe esserci anche Mario Rui come non ha escluso il suo agente (“Vuole rimanere ma qualcosa potrebbe stravolgere tutto“). Intanto il “Papu” Gomez lancia frecciatine verso i giallorossi che lo hanno già cercato a gennaio (“Vorrei giocare in Champions“), così come Lorenzo Pellegrini che registra l’interesse anche dell’Inter. Sembra, invece, quasi certa la conclusione positiva della trattativa per Franck Kessié, anche se il suo agente frena gli entusiami: “Giallorossi in vantaggio ma non è ancora chiusa”. La Roma, infine, starebbe valutando Giannelli Imbula, centrocampista dello Stoke City.
SALAH GUARDA AVANTI – Mohamed Salah, attaccante della Roma, ha parlato del suo momento di forma e degli obiettivi a corto e lungo raggio delle squadra giallorossa. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Siamo secondi, ma ora dobbiamo vincere le 8 partite che restano. Spalletti? Da quando è arrivato giochiamo meglio“.
ROMA-ENTELLA PRIMAVERA, INFO BIGLIETTI – Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la Roma ha comunicato tempi e modalità di vendita dei tagliandi per Roma-Virtus Entella, finale di ritorno della Primavera TIM Cup, all’indomani della sfida d’andata terminata per 1-1, andata in scena ieri sera a Chiavari.
Redazione GazzettaGiallorossa.it