Non affronta il capitolo relativo al futuro ma ha parlato solo di presente Francesco Totti, ieri presente alla presentazione degli scarpini che la Nike ha realizzato per lui in edizione limitata. Presente ovvero il derby con la Lazio di domenica prossima: «Il prossimo derby è come tutti gli altri: da vincere – le parole di Totti – La Lazio è una squadra che provi sempre a distruggere sul campo. Stavolta è importante per la classifica, cercheremo in tutti i modi di fare una grande partita per portare a casa i tre punti. Vogliamo prenderci la rivincita dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia.
Per Totti, comunque, ieri è stato anche il giorno dell’incontro col nuovo ds Monchi che, insieme agli altri dirigenti – scrive la Gazzetta dello Sport -, ha parlato al capitano e al resto della squadra: «Sono onorato di essere qui», il senso del suo discorso. Il neo direttore sportivo ha parlato anche con Spalletti, al quale ha detto di avere apprezzato il lavoro fatto finora e di essere ottimista sul futuro.
E questo porta di nuovo a Totti, perché il capitano di sicuro smetterà qualora Spalletti restasse. Prima di prendere una decisione sul suo futuro (se smettere o chiedere un ulteriore rinnovo), il numero 10 vorrebbe prima sapere chi sarà il prossimo allenatore della Roma e quale ruolo la proprietà vorrebbe affidargli come dirigente.