“Detesto questo alone di negatività. In campo ci sono anche gli avversari e vincere sempre impossibile”. Massimiliano Allegri allontana le critiche per l’1-1 di campionato contro il Napoli, di nuovo avversario domani nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. “Se una volta pareggi non succede niente”, osserva il tecnico della Juventus. “L’importante e’ avere chiari gli obiettivi – aggiunge –: la crescita della squadra e’ evidente, a livello internazionale la Juve e’ rispettata. E’ tutto negativo?….”
“La negativita’ e’ una cosa che detesto – insiste Allegri -: vincere non e’ la normalità, ma qualcosa di straordinario. Stiamo vivendo un momento bello, manca un mese e mezzo e siamo in semifinale di Coppa Italia, siamo ai quarti di Champions e primi in campionato – attacca il tecnico bianconero – vedere positivo è meglio, anche perché siamo in corsa per tutti e tre i traguardi, di più non possiamo fare”.
“Quando si pensa alle finali perse nella recente storia dalla Juventus basta ribaltare il concetto: la Juveha giocato otto finali di Champions League, gli altri no, bisogna pensare positivo – conclude – . Vincere sempre è impossibile, la crescita della squadra a livello italiano e internazionale è il miglior risultato”.
Una parentesi anche sul campionato: “Dopo la partita di domenica siamo obbligati a vincerle tutte, perché la Roma ci insegue e quindi bisogna vincere; mancano ancora tante partite. Intanto il Napoli è rimasto a -10, questo è importante”