Per il derby di domenica alle 12.30 sono stati staccati quasi 20mila tagliandi: 15mila romanisti, 5mila laziali, che occuperanno curva e Distinti Nord. L’obiettivo è arrivare a quota 50mila spettatori, ci sono ancora 4 giorni di tempo per riuscirci.
I cancelli dello stadio dovrebbero aprire alle 10.30, bonifiche a tutta l’area dell’Olimpico saranno effettuate a partire già da sabato, gli steward previsti circa 800, un migliaio invece gli agenti delle forze dell’ordine. Al momento gli spettatori previsti sono circa 39mila (19mila gli abbonati della Roma, che gioca in casa), curva Sud esaurita e Distinti quasi, ampia disponibilità per quanto riguarda le tribune, che però, non hanno costi popolari.
Una tribuna Tevere costa 80 euro (72 i ridotti per le donne, 56 per Over 65 e Under 14), la Tevere Famiglia 45, il Parterre 50. In Monte Mario, invece, la tribuna classica viene 80 euro, mentre per godersi la partita dalla Monte Mario Top ce ne vogliono 100. E questo certo non aiuta a riempire i settori meno popolari del tifo, così come non aiuta l’orario, voluto per esigenze televisive nei confronti del mercato asiatico.
Fonte: Gazzetta dello Sport