Prima la foto su Instagram con la patente tra i denti, poi le smentite («Non ho dovuto neanche soffiare nel palloncino»), infine l’ammissione a Radio 1, in Belgio: «Mi hanno fatto l’alcol-test, non so neanche perché. E ho pagato una multa di 1.200 euro». Insomma, la giornata di ieri è stata una di quelle calde, alla Radja Nainggolan.
Nainggolan si sarebbe recato al Club Exo di Sint-Niklaas – circa 50 chilometri da Bruxelles, alle porte di Anversa – dove Radja è cresciuto. Una discoteca dove è conosciuto e dalla quale sarebbe uscito a tarda notte. Poi, alla guida di una Audi A1 (noleggiata) si sarebbe immesso sulla statale N70, dove alle 7 di mattina l’ha fermato la polizia. Sottoposto ad alcol-test, fonti della polizia parlano di una rilevazione di circa 2 milligrammi per litro, esattamente 4 volte il consentito.
Federcalcio belga ieri sera ha emesso un comunicato: «Vogliamo verificare bene tutti i fatti. In caso di eventuale veridicità potrebbe scattare nei confronti di Nainggolan un provvedimento interno». Insomma, al c.t. Roberto Martinez non piacciono certi comportamenti e Nainggolan lo sa.
fonte: A.Pugliese – La Gazzetta dello Sport