L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato il pareggio in casa della Roma. Queste le sue parole:
Qualche rammarico per l’ottimo primo tempo?
“Forse il primo tempo, però le partite vanno viste sui 90 minuti. Il secondo tempo abbiamo tenuto, la Roma è uscita fuori alla grande. E’ un punto importante”.
Petagna un po’ troppo solo davanti?
“La Roma ha alzato decisamente i ritmi, con l’alta qualità tecnica dei suoi giocatori. Il primo tempo eravamo più freschi, trovavamo più spazi. Abbiamo subito il gioco della Roma ma abbiamo lasciato poche occasioni da gol”.
Cosa è mancato rispetto alle vittoria di Napoli?
“L’unica macchia resta il pesante k.o. contro l’Inter, abbiamo subito cinque gol in un quarto d’ora. Siamo riusciti a trarre il meglio da quella sconfitta. La prestazione di oggi è figlia anche di quello che abbiamo imparato. Oggi siamo calati nella ripresa, non abbiamo giocato benissimo ma abbiamo tenuto dal punto di vista fisico”.
Come mai hai scelto Cristante e non D’Alessandro dal primo minuto?
“Ci serviva qualcosa in più in palleggio, con giocate strette invece che andare in velocità. Nel secondo tempo, con l’ingresso di Peres, c’erano più spazi per andare in velocità e allora ho inserito Cabezas e D’Alessandro”.
I risultati delle altre partite sono a vostro favore.
“Era una giornata sfavorevole sulla carta, è un bene sia rimasto praticamente tutto invariato. Ora ci giocheremo tanto sul nostro campo, sarà un piccolo vantaggio”.
Fonte: Sky Sport