L’attaccante della Roma Stephan El Shaarawy ha commentato il derby vinto 3-2 che non è bastato per guadagnare la finale di Coppa Italia. Le sue parole:
Cosa è andato storto stasera?
“I 2 gol subiti erano da evitare, nel primo tempo avevano avuto solo un’occasione, se avessimo sfruttato le nostre. Paghiamo questi episodi, abbiamo vinto ma non è bastato”.
Roma bella che rischia di non vincere, perché?
“Ci hanno condizionato gli episodi, come il quarto gol incassato a Lione, le partite le abbiamo fatte ma ci ha penalizzato la gara d’andata in entrambi i casi. Ora dobbiamo cercare di mantenere il secondo posto e magari raggiungere la Juve”.
Quindi credete nello scudetto?
“Mancano 8 giornate, se la matematica non ci condanna dobbiamo crederci, come abbiamo fatto stasera e come hanno fatto i tifosi stasera che ci hanno dato un sostegno importante”.
Gol solo in casa?
“Non ho una risposta, quando scendo in campo cerco sempre di fare bene”.
Ti è mancata la continuità in questa stagione?
“Il minutaggio non è stato quello dell’anno scorso ma ci sono stati giocatori che hanno fatto benissimo e c’era più competizione. Ma questo non mi ha impedito di aver dato il 100%, penso di aver fatto bene e sono soddisfatto”.
Hai cambiato la partita con il Lione, poi quell’occasione sprecata per il potenziale 3-1. Ci ripensi ancora?
“Si, poteva cambiare le sorti della nostra stagione e della mia, avrebbe dato fiducia all’ambiente ma non ci penso più di tanto, il calcio va avanti e ora bisogna pensare alle partite che ci restano”.
Fonte: Rai Sport
Eliminazione che fa male?
Fa malissimo perché è un derby, così come faceva male contro il Lione. Al ritorno le partite le abbiamo fatte, ci abbiamo creduto, ma non è bastato. C’è rammarico, ma ora dobbiamo concentrarci sul campionato”
Problemi di approccio a queste gare?
No, stasera la reazione c’è stata, abbiamo sbagliato le gare d’andata contro Lazio e Lione, al ritorno c’è stato grande spirito di sacrificio e voglia ma non è bastato. Ci dispiace per i tifosi che stasera tornavano allo stadio e che ringraziamo, volevamo regalare una gioia ma non ci siamo riusciti. Ora testa al campionato
Raggiungere la Juve?
Finché la matematica non ci condanna dobbiamo provarci, mancano otto gare
Il futuro di Spalletti?
Ne parlerà lui con la società, noi dobbiamo concentrarci sul campionato e sulle partite che mancano