Per rinforzare la Roma Monchi pesca anche tra gli spagnoli. Il futuro direttore sportivo si è concesso qualche giorno di vacanza dopo essersi dimesso dal Siviglia, ma sta già studiando il prossimo mercato giallorosso.
Monchi conosce bene Jesue Navas e Cazorla, due spagnoli che giocano nella Premier e che a giugno saranno svincolati. Il primo è un attaccante esterno, gioca nel Manchester City, a gennaio gli è stato comunicato che il contratto di quattro anni si esaurirà naturalmente e non verrà rinnovato. Navas giocava nel Siviglia e lo ha ceduto proprio Monchi. Oggi ha 31 anni e solo per seguire il direttore sportivo che lo ha lanciato rinuncerebbe a tornare in Spagna.
La Roma però lo tenta, con l’offerta di un ingaggio superiore a quello del club spagnolo, arrivando a un triennale da tre milioni a stagione. Navas ha voglia di rilanciarsi, ha incontrato difficoltà nelle ultime due stagioni, fino a perdere il posto nella Nazionale. Alta qualità a costo zero, un’occasione per una squadra che deve restare competitiva con un occhio al bilancio. Jesus Navas era stato offerto alla Roma anche a gennaio.
fonte: G.D’Ubaldo – Il Corriere dello Sport