Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri al termine di Roma-Juventus:
Rimane tranquillo anche quando le cose vanno male. Anche stasera è sereno?
“Diciamo che la cosa che bisogna fare è rimanere sereni, dopo Torino ci volevano 3 punti. Negli scontri diretti succede di tutto, è il momento di raccogliere frutti. Sapevo che nona vremmo sicuramente vinto lo scudetto. La Juventus nel primo tempo ha giocato bene, nella ripresa abbiamo subito la loro fisicità. Questo non deve turbare ciò che la squadra sta facendo, dobbiamo raddrizzare le antenne per mercoledì e per il Crotone. Napoli e Roma stanno facendo un grande campionato. Non ci turba nulla”.
Teme che questa sconfitta turbi l’ambiente? Vi può far bene?
“Il cambiamento del numero di giocatori di stasera è lo stesso degli ultimi due mesi. Ho cambiato tra i 5-8 giocatori, con la rosa a disposizione era giusto che cambiassi. A Bergamo abbiamo preso gol a un minuto dalla fine, stasera una deviazione sul 2-1. Sono segnali che hai abbassato la tensione”.
Come si rialza la tensione?
“Giocando con intensità, sapevo che con il calendario che avevamo avremmo potuto vincere all’ultima giornata. Dovevamo avere molti più punti di distacco”.
Difficoltà maggiore mercoledì?
“E’ una finale secca, quindi dovremo restare concentrati 95 minuti interi”.
Le condizioni di Mandzukic e Dybala?
“Dybala viene da un problema al flessore, stasera ho preferito tenerlo giù perché c’è da giocare mercoledì. I rischi vanno presi in certi momenti. Mandzukic nulla di che, Lichtsteiner tolto per un dolore di schiena”.
GGR