Il senso di appartenenza di Radja Nainggolan è così forte che supera tutto, l’amore per la Roma va oltre il valore dei soldi. Il centrocampista belga lo ha dimostrato domenica sera nella bolgia dell’Olimpico, quando ha messo al sicuro la vittoria più importante della stagione e ha festeggiato irriverente sotto la curva dei tifosi bianconeri.
Nainggolan la sua strada l’ha scelta da tempo, l’ha ribadita più volte, l’ultima al nuovo arrivato Monchi: vuole restare alla Roma. Che in questa squadra sia molto coinvolto sentimentalmente lo ha dimostrato anche domenica sera. Monchi gli ha fatto una buona impressione e lui l’ha fatta al direttore sportivo. A fine campionato parleranno della sua situazione. Un anno fa il predecessore di Monchi aveva fatto una promessa a Nainggolan, un adeguamento del contratto, che era stata confermata a settembre da Pallotta.
Per adesso Monchi ha affrontato le questioni più urgenti, una di queste è il rinnovo del contratto di De Rossi, ma si è già informato sugli impegni presi con Nainggolan e il suo procuratore, che ieri era a Trigoria per un aggiornamento sui prossimi incontri. Il club di Trigoria vuole riconoscere al giocatore i meriti avuti in questa stagione.
fonte: G. D’Ubaldo – Il Corriere dello Sport