(A. Pugliese) Ancora due partite per consegnare agli archivi la seconda stagione giallorossa di Edin Dzeko. La stagione del rilancio per il bosniaco, che aveva cominciato il campionato sulla scia di dubbi e critiche sollevati nella stagione precedente. Ora che ha smaltito l’infortunio al polpaccio, Dzeko ha queste due partite davanti a sé per consolidare o anche battere un paio di record.
Oggi pomeriggio a Verona, ad esempio, giocherà la partita numero 50 della sua stagione – cosa che non gli era mai successa prima in carriera, scrive la Gazzetta dello Sport – ma soprattutto contro Chievo e Genoa potrebbe diventare il miglior marcatore in campionato della storia della Roma. Al primo posto c’è Rodolfo Volk, che nel 1930-31 segnò 29 reti. E alle sue spalle Enrique Guaita, che nel 1934-35 di gol ne segnò uno in meno, 28. Un traguardo a portata di mano.
Il d.s. Monchi lo vuole tenere, considerando anche che Dzeko ha ancora tre anni di contratto. Ma la fila per lui è lunga, ad iniziare dal Milan. Ma al giocatore sono arrivate anche dalla Cina, dall’Inghilterra e dalla Germania.