L’Inter si è mossa per Daniele De Rossi. Il club nerazzurro ha offerto un ricco biennale al vicecapitano della Roma, che ha apprezzato, ringraziato e chiesto almeno un paio di settimane di tempo. La priorità del centrocampista resta la Roma ma c’è l’impressione che, nel caso in cui non trovasse un punto di incontro con i giallorossi, scatterebbe automaticamente il sì all’Inter.
Nel frattempo, Inter e Roma stanno parlando anche di altri giocatori. Manolas, Rüdiger, Strootman e Nainggolan sono i giocatori nel mirino del ds Piero Ausilio. In particolare su quest’ultimo arrivano segnali di una possibile apertura: la Roma ora appare disposta a cedere in Italia il centrocampista belga, che oltre tutto avrebbe già fatto sapere che l’Intersarebbe l’unica soluzione interna gradita. Nel possibile affare i nerazzurri potrebbero inserire come contropartita Jeison Murillo.
L’Inter resta sempre interessata anche a Strootman e i contatti con il suo entourage sono continui. Ma al momento l’olandese vuole dare la precedenza alla Roma, con la quale sta discutendo il rinnovo di contratto. Nel caso in cui saltasse tutto, l’Inter partirebbe sicuramente in vantaggio rispetto alle varie concorrenti.
Fonte: Gazzetta dello Sport