In estate due dei gioielli della Serie A maggiormente richiesti sul mercato saranno sicuramente gli attaccanti della Samp, Luis Muriel e Patrick Schick, accostati anche alla Roma. A commentare le voci che coinvolgono i due talenti è intervenuto lo stesso patron blucerchiato Massimo Ferrero: “La situazione con Schick è ottima – ha commentato a TMW Radio a margine delle finali del torneo Ravano -. Se resterà anche l’anno prossimo con noi? È un grande auspicio. Penso proprio di sì, il ragazzo sta bene e Giampaolo gli sta insegnando il calcio. Se hanno un minimo di intelligenza, il suo procuratore gli consiglierà di rimanere. Con noi si formerà e diventerà, come dite voi? Beckenbauer?”.
Su Muriel: “E’ l’amore della mia vita. Purtroppo credo che verranno a chiedercelo. Lo dico con il cuore,penso che debba spiccare il volo: dopo tanti anni alla Sampdoria un giocatore come lui è giusto che vada nei grandi club e faccia la sua strada”.
A margine dello stesso evento lo stesso Muriel ha poi commentato il suo futuro: “In questo momento penso solo al ritorno e di giocare queste partite, sono contento del lavoro che ho fatto per rientrare e non posso pensare ad andare da un’altra parte”.