(S. Carina) Aspettando novità sul tecnico, la Roma non rimane ferma. E nell’ambito della trattativa per riportare Pellegrini a Trigoria, il nuovo ds Monchi ha riaperto un capitolo che sembrava chiuso. Si tratta di Defrel, attaccante ritenuto ideale – al netto del prossimo allenatore – per il ruolo di vice Dzeko. Il profilo del francese piace e nei discorsi delle ultime settimane relativi al centrocampista (che per rendere valido il diritto di riacquisto dal Sassuolo, deve dare il suo assenso) si è parlato anche di lui (hanno lo stesso agente, Pocetta). L’esplosione di Iemmello potrebbe rappresentare indirettamente il via libera per Defrel che da tempo, pur riconoscente al Sassuolo, vuole compiere il salto di qualità in una big del nostro campionato.
La Roma ci ha provato a gennaio ma il patron Squinzi è stato irremovibile: «La nostra posizione è chiara, ora non si muove. È incedibile sino a giugno». Tradotto: in estate, sarà un’altra storia. Che potrebbe coinvolgere anche altri attaccanti giallorossi. La Roma è nelle condizioni di poter scegliere. Le offerte per i suoi calciatori non mancano, anche per quanto riguarda il reparto avanzato. El Shaarawy piace alla Fiorentina, Perotti al Torino, Salah al Liverpool, Dzeko (che però ha avuto rassicurazioni sulla permanenza) al Milan e in Cina.
I SOSTITUTI A seconda e qualora a Trigoria decidessero di privarsi di una pedina, partirebbe la caccia al sostituto. Che può variare, chiaramente, a seconda del partente. Come vice Dzeko, oltre Defrel, un profilo che piace è Zapata. Come esterno, invece, si monitora sempre Gomez. L’agente, che cura gli interessi anche di Baselli, (un’altra opzione per la mediana insieme a Jankto), una decina di giorni fa è stato a Trigoria.