Il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha commentato la sconfitta di stasera contro la Roma. Queste le sue parole:
Allegri ha detto che si aspettava un calo di tensione stasera per poi rialzarla mercoledì.
“E’ vero, ieri è stato un allenamento così così dopo due fatti bene. Dopo il primo tempo in cui eravamo stati aggressivi e non avevamo concesso nulla alla Roma, abbiamo completamente staccato la spina. Questa è la cosa più preoccupante. Nelle ultime tre partite abbiamo subito 6 gol, speriamo ci serva da lezione perché mercoledì affronteremo una squadra che è molto in forma”.
L’ampio vantaggio preso ha influito su questi cali che magari non ci sono nelle partite decisive?
“Io penso che non siano concepibili perché quando hai l’obiettivo a portata di mano lo devi prendere. Continuiamo a regalare punti anche avendo un discreto vantaggio, poi le cose si complicano e rischiamo perché nel calcio non c’è nulla di scontato. Stasera abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi abbiamo subito due gol non da Juventus”.
L’assenza di Dzeko vi ha complicato la vita in difesa non avendo un punto di riferimento?
“Sinceramente credo che i gol subiti ultimamente dipendano da noi. Con un po’ di attenzione in più avremmo subito meno gol e portato a casa più punti. Al di là del riferimento che ci avrebbe dato Dzeko, la Juventus ha dimostrato che anche contro gli attaccanti mobili non ha mai sofferto. Questa sconfitta ci deve far tornare la voglia di correre, sacrificarci e di godere nel vincere le partite lottando tutti insieme. Dobbiamo rimanere sempre concentrati al 100% perché altrimenti si subiscono due gol dall’Atalanta e tre dalla Roma”.
Fonte: Sky Sport