Il 10 agosto la Roma sfiderà i padroni di casa del Siviglia allo stadio Sanchez Pizjuan in occasione del trofeo Antonio Puerta.
Quella spagnola costituirà una delle tappe della preparazione estiva della squadra giallorossa che sarà precedentemente impegnata a Pinzolo dal 7 al 14 luglio e successivamente nella International Champions Cup negli Stati Uniti dove affronterà il Tottenham il 15 luglio a New York, il PSG a Detroit il 17 e la Juventus il 30 a Boston.
Il trofeo Antonio Puerta, che torna a disputarsi in estate come tradizione dopo la parentesi autunnale dello scorso anno dovuta ai lavori di ristrutturazione dello stadio Sanchez Pizjuan, vedrà il ritorno a Siviglia di alcuni ex del club andaluso ora nelle file della Roma, a partire dal DS Monchi fino ai giocatori Fazio e Perotti.
La gara vedrà quindi i giallorossi cimentarsi contro l’ennesima grande squadra di rango internazionale, visto che il Siviglia ha conquistato per ben cinque volte l’Europa League negli ultimi 12 anni, oltre ad una Supercoppa Europea.
Fonte: asroma.com