Una intera tifoseria da un lato mastica soddisfazione per una qualificazione diretta alla Champions League che sembra ormai ad un passo, dall’altro si strugge per l’imminente addio al calcio di capitan Totti che sarà consumato domenica. Già tutto questo basterebbe per vivere una settimana emotivamente piena, ma l’universo giallorosso non finisce mai di essere scosso nelle fondamenta e così ieri è arrivata la notizia riguardo Luciano Spalletti ormai vicino a essere il prossimo allenatore dell’Inter.
Se Spalletti – come sembra – sarà folgorato sulla via cinese (e milionaria) di Appiano Gentile – la società giallorossa prende tempo, magari lavorando sotto traccia su qualche mister X. Intanto sta per arrivare il nuovo direttore commerciale del club: si chiama Luca Danovaro.
Intanto domenica ci sarà il Totti Day: il numero 10, fra video e musica, farà il giro di campo per salutare l’Olimpico tutto esaurito, poi riceverà un premio da parte del presidente e saluterà i compagni di squadra, che stanno preparando un regalo per lui. Per l’occasione, la Roma giocherà già con la maglia della prossima stagione, «contestualizzata» con un richiamo a Totti. Dopo la possibile cena d’ordinanza, ci sarà infine la parte familiare.
fonte: A. Pugliese – M. Cecchini – La Gazzetta dello Sport