Il 19 maggio di quattro anni fa si chiudeva la Serie A 2012-2013; la Roma ospitava in casa il Napoli, già sazio per il suo secondo posto in classifica, mentre i giallorossi allenati da Andreazzoli avevano la testa solo alla gara di sette giorni dopo, il maledetto derby di Coppa Italia contro la Lazio.
Gara con ritmi di fine campionato che accontenta tutti all’Olimpico: la Roma vince 2-1 e torna a segnare Mattia Destro, alla caccia di riconferme, chiudendo positivamente una stagione comunque non soddisfacente. Il Napoli vede invece bomber Cavani aumentare il suo bottino e terminare a 29 reti il suo straordinario campionato, l’ultimo in maglia azzurra.
Il tabellino di Roma-Napoli 2-1:
ROMA (4-2-3-1): Lobont; Torosidis (Piris 22′ s.t.), Burdisso, Castan, Dodò (Perrotta 35′ s.t.); Bradley, Tachtsidis; Lamela, Pjanic (Florenzi 31′ s.t.), Marquinho; Destro. All. Andreazzoli.
NAPOLI (3-4-1-2): Rosati; Rolando, Cannavaro (Calaiò 28′ st), Britos (Armero 8′ s.t.); Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev (El Kaddouri 7′ p.t.), Cavani. All. Mazzarri.
ARBITRO: Banti di Livorno.
MARCATORI: 47′ Marquinho, 58′ Destro, 84′ Cavani
GGR