(A. Serafini) Sospiro di sollievo e prima buona notizia per Spalletti nella settimana di avvicinamento alla Juventus. Il tecnico infatti potrà contare su Nainggolan, prossimo al recupero definitivo dal problema al polpaccio accusato a San Siro. Le condizioni del belga hanno mostrato un netto miglioramento ieri e al momento non è in dubbio la sua presenza in campo domenica sera all’Olimpico.
Senza Dzeko (lesione al polpaccio, ma ci proverà per la panchina) e Strootman (squalificato), si attendono notizie positive da Perotti (la caviglia è ancora un po’ gonfia). II tecnico potrebbe comunque essere destinato a cambiare ancora: con il ritorno in difesa di Rüdiger non è da escludere il passaggio alla difesa a 3 con Emerson e Juan Jesus a supporto di De Rossi e Paredes a centrocampo. In questo caso spazio al tridente anomalo con Nainggolan trequartista alle spalle di El Shaarawy e Salah.
In casa Juventus invece si pensa al turn over in vista della finale di Coppa Italia. Senza Khedira (infortunato) toccherà a Pjanic (squalificato in Coppa) guidare il centrocampo con Marchisio. Possibile l’inserimento dal primo minuto di Lichtsteiner, Asamoah, Benatia e Cuadrado. Staccati al momento 25.000 tagliandi (oltre 50.000 spettatori attesi) mentre aprirà oggi la vendita libera per l’ultima di Totti con il Genoa.