Francesco Totti combatte con il relax e i sorrisi la tentazione di esplodere. Ieri ha trascorso qualche ora di svago al Foro Italico per assistere, come gli capita ogni anno, agli Internazionali di tennis. Con lui c’era Guido Nanni, ex preparatore dei portieri della Roma e suo grande amico.
Il suo umore però è grigio tendente al nero. E’ più deluso che arrabbiato dopo l’ennesima situazione sgradevole vissuta in occasione di Roma-Juventus, quando è entrato in campo nel recupero senza toccare il pallone. Gli è dispiaciuto allontanarsi con la Curva Sud in festa e i compagni che gioivano giustamente per una vittoria fondamentale; ma ha preferito uscire di scena in fretta piuttosto che rischiare di perdere il controllo e dire qualcosa di sbagliato a Spalletti o, peggio, ai giornalisti.
In attesa di parlare con Pallotta, se Monchi riuscisse a convincere Spalletti a restare, Totti andrebbe via e magari abbraccerebbe una delle tentazioni esotiche che gli hanno prospettato, non per forza da calciatore: non potrebbe sopportare un’altra stagione di convivenza con l’allenatore che meno ha amato.
fonte: R. Maida – Il Corriere dello Sport