Lo scorso anno la Roma scelse proprio il 7 giugno per annunciare l’ultimo rinnovo di Francesco Totti. Oggi, che la cifra sarà tonda, le celebrazioni saranno di profilo più basso: il capitano ha appena smesso, Pallotta è a Boston, i dirigenti sono impegnati nella ricerca del nuovo allenatore e i tifosi brinderanno poco al novantesimo compleanno della Roma.
Oggi il club ripristinerà su sito e social i colori della tradizione del club (giallo e rosso), cosa che da qualche tempo è già avvenuta a Trigoria e all’interno del canale tematico, e ci saranno parecchi contenuti multimediali dedicati alla ricorrenza. Niente di più, niente feste speciali - almeno per ora – , e sembra passata una vita non solo dalla serata all’Olimpico per gli 80 anni.
Altrettanto difficilmente la Roma si regalerà oggi il nuovo allenatore, che sarà il cinquantasettesimo della storia del club. Il primo è stato Garbutt, l’inglese da cui nacque il termine «mister» per i tecnici italiani, l’ultimo dovrebbe essere Di Francesco, uno che nella Roma è stato sia giocatore sia team manager.
fonte: C. Zucchelli – La Gazzetta dello Sport