Mentre ieri mattina dalle parti di Trigoria erano già tutti pronti a brindare per la cessione di Manolas allo Zenit (40 milioni di euro più bonus), il greco ha sorpreso tutti non presentandosi a Villa Stuart alle 7:30 per le visite mediche di rito, facendo, almeno per il momento, saltare l’affare. Il difensore sembrerebbe infatti non gradire la modalità di pagamento dello stipendio (4 milioni di euro). Probabile a questo punto – scrive il Corriere della Sera – l‘azione di disturbo del Chelsea e forse di un’altra squadra inglese. Nel frattempo agenti e intermediari lavorano per cercare di trovare una soluzione che la Roma, da spettatrice, spera possa arrivare. Fatta invece per Paredes, 20 milioni più bonus, che sembrerebbe aver accettato la destinazione russa.
E’ stato ufficializzato con un comunicato sul sito dei giallorossi, l’acquisto di Karsdorp (14 milioni più 5 di bonus). L’olandese che vestirà la maglia numero 26, intervistato da Roma TV, ha dichiarato: “Essere alla Roma è un grande passo per me, arrivo qui con grande voglia ed entusiasmo, voglio giocare e realizzare i miei sogni. So che ho ancora ampi margini di miglioramento. Per me sarà importante la figura di Strootman: mi ha mandato degli sms quando ero in vacanza a Mykonos dicendomi che mi sarei potuto rivolgere a lui per tutto.”
Verrà ufficializzato invece domani l’acquisto di Pellegrini che intervistato al rientro dalla Polonia si è detto «contentissimo di essere tornato»; mentre l’agente di Gonalons ha dichiarato a calciomercato.it che l’acquisto da parte dei giallorossi del suo assistito sarà perfezionato all’inizio della prossima settimana.