Seydou Doumbia è sceso dall’aereo che lo stava portando allo Sporting Lisbona e ha stretto un accordo col Fenerbahce. Monchi è in attesa anche se per cedere l’ivoriano basta che il club turco arrivi a pareggiare l’offerta dello Sporting (prestito con riscatto condizionato).
Intanto il ds vuole portare a Roma Juan Marcos Foyth per farne il nuovo Manolas. La prima offerta da 6.5 milioni è stata rifiutata, la Roma deve ora alzare l’offerta per trovare l’accordo, stando comunque attenta all’Atletico Madrid.
Monchi vuole regalare tre colpi a Di Francesco prima della tournée Usa: Pellegrini firmerà nel week end (confermata la clausola rescissoria nel contratto); per Foyth si vuole chiudere a breve e per Karsdorp c’è un appuntamento fissato col Feyenoord per lunedì per chiudere l’affare. Come secondo portiere la Roma vuole Diego Alves e il Valencia non chiede meno di 3 milioni.
Capitolo cessioni. Dopo aver rifiutato la prima offerta di 25 milioni più bonus per Manolas, se lo Zenit alza l’asticella a 35 milioni si prende il greco. No secco della Roma per Paredes a Mancini: nessuna possibilità di unire le due trattative.
Fonte: gazzetta dello sport