Anche gli ex compagni di squadra di Di Francesco ai tempi della Roma avallano la scelta dell’ex numero 11 giallorosso.
Konsel: «Quando l’ho visto a Vienna, che con il Sassuolo era impegnato in Europa League, ho pensato: mamma mia, Eusebio potrebbe essere l’allenatore della Roma.Credo che possa essere quello giusto. Magari non avrà tantissima esperienza internazionale, ma sa far giocare le sue squadre e ha una mentalità vincente. Mi piace, mi piace tanto che sarà lui il tecnico della Roma. Quando giocavamo insieme, non pensavo che potesse diventare allenatore, invece col tempo mi sono ricreduto. È davvero bravo».
Balbo:«Si vedeva che Eusebio era un ragazzo molto intelligente e una persona brillante: avrei scommesso che a fine carriera avrebbe raggiunto qualsiasi obiettivo si fosse prefissato. E così è stato».
Cafu: «Già quando giocavamo insieme Eusebio faceva molto attenzione alla parte tattica ed era capace di leggere una gara anche quando non era in campo. Per cui non mi stupisco di quello che è diventato oggi».
Tommasi: «È stato ed è uno dei miei riferimenti nel mondo del calcio, sono molto legato a lui e lo stimo. Ora si trova a fare lo step giusto al momento giusto»
Fonte: Gazzetta dello Sport