(M. Cecchini) Rinunciato a Szczesny, ceduto Salah al Liverpool e (quasi) salutato anche Manolas in partenza per lo Zenit, probabilmente accompagnato anche da Paredes, la Roma si scopre più ricca di circa cento milioni.
E così oggi Monchi, accompagnato dal d.g. Baldissoni, partirà per l’Olanda per chiudere col Feyenoord la trattativa per Karsdorp (il club giallorosso pagherà circa una quindicina di milioni con modalità da stabilire).
Oltre all’arrivo di Karsdorp e alle cessioni di Manolas e Paredes (slegate, ma parallele), arriverà anche l’ufficializzazione del ritorno di Pellegrini dal Sassuolo. Con la partenza di Paredes, poi – scrive la Gazzetta dello Sport -, Monchi potrà puntare con decisione su Seri del Nizza, che però costerà circa una ventina di milioni.
Paiono vicine poi le cessioni di Vainqueur in Turchia per circa 4 milioni, così come quella di Mario Rui al Napoli per 8 milioni, mentre lo Sporting Lisbona è pronto a rilanciare sull’ingaggio di Doumbia. Un altro colpaccio però potrebbe arrivare con l’addio di Skorupski, che aprirebbe così virtualmente le porte a Diego Alves (Valencia). Sempre più vicino Foyth (Estudiantes), è stato anche proposto Nastasic. Risposta fredda per Suso e Deulofeu, più viva la pista per lo svincolato Ghezzal (Lione), in attesa di sferrare l’attacco a Berardi.