Jean Michael Seri, piede destro che è un piacere, regista ivoriano che ha fatto divertire il Nizzaquest’anno, piace così tanto al punto che Monchi vorrebbe regalarlo a Eusebio Di Francesco per far girare la prossima Roma. L’obiettivo è ambizioso, la strada è complicata perché c’è di mezzo (anche) la concorrenza del Tottenham.
C’è chi lo ha accostato a Kantè, a vederlo pare quasi un Verratti, da bambino lo accostavano a Gallardo, di sicuro Seri nella nuova Roma farebbe il centrale del 4-3-3. Conti presto fatti: in quel ruolo c’è già De Rossi, ecco perché l’operazione sarebbe legata alla cessione di Leo Paredes, sul quale si è mosso lo Zenit.
il Nizza ha già rifiutato 20 milioni di euro dalla Roma, l’ivoriano ha una clausola rescissoria di 40 ma non è certo quella la cifra alla portata della Roma, fiduciosa sulla possibilità di chiudere a numeri inferiori. In Francia, peraltro, sono convinti che la cessione di Seri alla Roma aiuterebbe il Nizza a trattenere in Costa Azzurra Mario Balotelli.
In via di definizione la situazione di Pellegrini mentre ballano 500.000 mila euro per il rinnovo di contratto di Nainggolan. Rudiger bloccato da Monchi apre la strada alla cessione di Manolas.
fonte: D. Stoppini – La Gazzetta dello Sport