Dal Portogallo dicono che ormai è un affare fatto e concluso quello che porterà Seydou Doumbia, dopo settimane di riflessione, dalla Roma allo Sporting Lisbona. Il trasferimento a sorpresa sarà a titolo definitivo: i lusitani pagheranno 4,5 milioni di euro ai giallorossi per prelevare il calciatore ivoriano classe ’87, considerato un vero e proprio esubero per la rosa romanista. Una minusvalenza clamorosa ma necessaria per il club che quanto meno alleggerisce il monte ingaggi con la cessione di Doumbia, il quale è a Lisbona già da ieri sera.
Fonte: O Jogo
Aggiornamento ore 15.40 – Doumbia-Sporting è fatta. Il centravanti ivoriano ha confermato il trasferimento postando una foto su Instagram con appunto la maglia biancoverde, accompagnata da una didascalia: “Nuova sfida con lo Sporting”.
Aggiornamento ore 15.42 – La Roma cede Seydou Doumbia in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Così dopo i prestiti a Mosca, Newcastle e Basilea, il centravanti è pronto alla sua nuova sfida allo Sporting Lisbona.
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Aggiornamento ore 16.20 – Anche la Roma ha ufficializzato la cessione di Doumbia allo Sporting tramite un comunicato apparso sul proprio sito:
“L’AS Roma rende noto di avere sottoscritto con lo Sporting Clube de Portugal il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Seydou Doumbia.
Il contratto prevede il diritto di opzione da parte del club portoghese per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.
Doumbia è arrivato alla Roma nel gennaio del 2015. In giallorosso ha disputato 14 partite realizzando due reti. Nella scorsa stagione ha militato nel Basilea, club con il quale ha vinto il campionato svizzero segnando 21 reti”.
Fonte: asroma.com